Filosofia

Un concetto globale di riabilitazione

Il Campolongo Hospital è al servizio della qualità della vita. Costituisce una struttura modello in campo ortopedico e riabilitativo, grazie alla professionalità del personale ed alla capacità di mettere in atto terapie specifiche, con il supporto di tecnologie innovative. Un'organizzazione unitaria, in grado di garantire un insieme di servizi (riabilitazione, chirurgia e diagnostica) necessari al recupero della migliore "qualità della vita" per il paziente.

La Casa di Cura Campolongo Hospital è nata nel 1960 come Istituto Elio Ortopedico Ebolitano, con lo specifico obiettivo di presidio per la riabilitazione. Nel corso degli anni il suo nucleo iniziale, che già all'epoca presentava caratteristiche d'avanguardia, ha subito successive trasformazioni e ristrutturazioni per adeguarsi alla costante evoluzione delle tecniche e delle esigenze del processo riabilitativo.

"La riabilitazione è un lavoro difficile, che richiede il massimo delle risorse umane e tecnologiche": la filosofia del Campolongo Hospital è stata sempre quella di essere costantemente all'avanguardia, in entrambi gli aspetti. Il nostro prioritario impegno è quello di dare ogni giorno il meglio di noi stessi, con l'impiego di nuove tecnologie e modelli operativi per raggiungere nuovi traguardi nel campo dell'ortopedia e della riabilitazione. L'obiettivo primario è il raggiungimento del recupero della salute e della massima efficienza psico-fisica, per il miglioramento della qualità della vita.

Comfort ed efficienza

Le stanze di degenza sono attrezzate in maniera specifica per accogliere pazienti disabili. Ogni camera è infatti dotata di servizi igienici particolari, con ausili specialistici, e gli spazi per la movimentazione sono tali da consentire un'agevole manovra agli ausili motori. I letti sono inoltre muniti di sistemi anti-decubito. Le stanze sono dotate di telefono, e televisore, mentre ciascun reparto comprende un'area adibita a soggiorno, sempre appositamente attrezzata per disabili, oltre a terrazze coperte e scoperte per ottimizzare il comfort dei pazienti e dei loro familiari.

Un'assistenza evoluta

Il Campolongo Hospital dispone di sistemi ad alta tecnologia per l'assistenza infermieristica (nursing) e di moderni impianti audio e video, che permettono al personale di rispondere in ogni momento e con prontezza alle esigenze dei pazienti.